Capodanno all'asta, Capodanno Lastminute con Aste Vacanze, a prezzi imbattibili

Molti italiani preferiscono trascorrere il Capodanno fuori dalla routine quotidiana, molti cercano di aggiudicarsi le aste a prezzi veramente imbattibili ....

La tradizione del Capodanno in Italia che tutti conosciamo è certamente diversa da quella degli scozzesi o dai cinesi, in Scozia il capodanno è chiamato Hogmanay, gli abitanti degli antichi villaggi scozzesi si vestivano con pelli di bestiame e correvano intorno al villaggio colpiti da dei bastoni. I festeggiamenti includono falò, la corsa dei barili giù dalle colline e il lancio di torce. La gente prepara le torce avvolgendo pelli animali intorno a dei bastoni e accendendoli. Il fumo prodotto da queste torce è considerato utile per tenere lontano gli spiriti cattivi.

In Cina il capodanno è la più importante festività tradizionale cinese e celebra l’inizio del nuovo anno. E’ conosciuta anche come Festa di Primavera e può essere paragonata al nostro Natale.

Il calendario cinese è lunisolare: i mesi iniziano in corrispondenza di ogni novilunio. Il Capodanno coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno (la festività può cadere tra il 21 gennaio ed il 19 febbraio del nostro calendario gregoriano).
I festeggiamenti durano quindici giorni e si concludono con la festa delle lanterne.

 
Ultime notizie pubblicate