Vacanze 2013 anno ideale per andare in vacanza

Vacanze in Italia un sogno per molti, quella a prezzi bassi.

Vacanze estive nel 2013, le migliori offerte all'asta, la Sardegna grazie alle offerte last minute è una della regioni italiane che avrà la maggior parte delle presenze di Vacanze nel 2013, infatti molti turisti decideranno di visitare la regione dal mare stupendo.
Sono molte le località per cui vale la pena andare in vacanza, oltre ovviamente a godersi un po di relax.
In Toscana cosigliamo la Maremma:
Semproniano
Il primo nucleo fu edificato, prima dell'anno 1000, lungo la strada che dal Porto di Cosa saliva al Monte Amiata. A difesa del piccolo abitato fu poi costruita una possente cerchia di mura a pietra squadrata.
Scansano
I primi insediamenti risalgono all'Età del Bronzo finale, come testimoniano i ripostigli scoperti lungo la valle dell'Albegna, tra Montemerano e Scansano.
Sovana
Abitato sin dall'età del Bronzo Finale (XII-X secolo a.C.). Fu una delle principali città etrusche della valle del Fiora.
Sorano
Fu abitato sin dall'età del Bronzo Finale (XII-X secolo a.C.). Sorge su uno sperone di tufo che sovrasta la valle del fiume Lente.
l'Argentario L'Argentario è luogo rinomato e di eccellenza del turismo nautico e balneare. Ha saputo conservare tesori storici, artistici e ambientali.
Capalbio Sono evidenti qui le tracce di una storia profonda e misteriosa, dove la natura appare forte e selvaggia, ricca di contrasti tra il mare, la macchia, la campagna.
Il lago di Burano è una delle più famose oasi del WWF, posta tra il mare e la terra ferma, in prossimità dell'abitato di Capalbio scalo.
Il Giardino dei Tarocchi è nato grazie alla solidarietà di un'amica, Marella Caracciolo Agnelli, che ha creduto nel grandioso progetto ed è stata interlocutrice verso i propri fratelli, Nicola e Carlo, proprietari dell'appezzamento di macchia mediterranea ove Niki ha avuto piena libertà di inventare il suo mondo fantastico. La scultrice con un gruppo di operai specializzati vi lavora dal 1980 e il giardino sta per essere aperto come spazio museale stabile sostenuto da una Fondazione privata dedicata a Niki de Saint Phalle.


In Emilia Romagna
Gualtieri
Gualtieri in provincia di Reggio Emilia, è un piccolo paese con un'enorme piazza, contornata su tre lati da una serie di porticati. Al centro è presente la torre civica a piani che sormonta un bellissimo arco d'ingresso che porta al borgo più antico. La grande piazza è dominata dal palazzo Bentivoglio del 1580. Costruita come una villa fortificata, rappresenta con la piazza antistante un complesso spropositato per l'ambiente circostante. La sala dei Giganti annovera affreschi del XVII secolo. Da visitare un teatrino settecentesco a più file di palchi. Gualtieri ha dato i natali ad Antonio Ligabue a cui è dedicato un museo.

Luoghi storici
Alcuni luoghi interessanti che si possono visitare tutto l’anno: la piccola Repubblica di San Marino, Urbino, San Leo, Jesi, Loreto, Mondavio, Fossombrone e Fabriano.

Bellezze naturali
Le grotte di Frasassi, la gola del Furlo, i Monti Sibillini e il singolare parco naturale del Monte Conero
 
Ultime notizie pubblicate